Il Ristorante

Vi invitiamo a viaggiare tra sapori e tradizioni della cucina argentina.
Pasión Ristorante Argentino offre piatti unici e tipicamente Argentini, nei quali la carne è protagonista.
Gli interni accuratamente arredati con mobili ed oggetti tipici e la suggestiva musica di sottofondo vi daranno la possibilità di mangiare in un ambiente tipico e accogliente. Un pccolo angolo di Argentina nel pieno centro di Torino.

Dalla natura della Pampas al mondo

Da molti decenni l'Argentina fornisce carne di prima qualità a tutti i mercati internazionali più esigenti che ne fanno richiesta.
La carne argentina ha un sapore unico e particolare, proviene dai migliori capi di bestiame allevati in ampi spazi aperti, in un ambiente naturale e non contaminato.
Gli animali che pascolano liberi su spazi piani trovano in natura tutto ciò che gli occorre e non sono soggetti allo stress degli allevamenti intensivi.
L'habitat ideale ed una sana alimentazione naturale conferiscono quindi alla carne argentina quelle caratteristiche che la rendono famosa e unica nel mondo.
Vi aspettiamo per assaggiarla in un ambiente tipico e con una accurata gestione argentina.

 
 

La storia

Tutto ebbe inizio una fredda mattina di un freddissimo Dicembre di tanti, tanti anni fa. Infatti stiamo parlando degli ultimi anni dell'ottocento. Precisamente correva l'anno 1878.
I nostri bisnonni, affaticati e stanchi di subire le vessazioni e le durezze di un'Europa allora non tanto progredita. Presero la drammatica decisione.
Fatte su due valigie decisero di provare fortuna in quella che, allora, veniva quasi paragonata alla terra promessa da Dio al popolo ebreo. Cioè L'America. Solo pronunciare questa parola riempiva i loro cuori di speranza e fiducia nel futuro.
La guerra non c'era ancora stata, ma in Europa, le cose erano tutt'altro che facili. I bisnonni erano originari del Piemonte. Di Alpignano precisamente.
L'Argentina c'è stata quella tanto desiderata terra promessa. Laggiù con molto sacrificio, piantarono dei semi e questi col tempo si trasformarono in grossi alberi.
Questa lunga linea genealogica arriva fino ai nostri giorni e noi, i gestori di questo ristorante, siamo degli alberi nati dai quei semi piantati con tanto amore e tanti sacrifici dai nostri antenati.

 

storia1